Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
a.Riceverai i prodotti ordinati a mezzo corriere all’indirizzo da te indicato. La consegna può avvenire esclusivamente in Italia.
b. Per le spedizioni a mezzo corriere i tempi variano da 3 a 4 giorni lavorativi.
Per le consegne in Sardegna e nelle Isole minori i tempi si estendono da 5 a 7 giorni lavorativi con corriere SDA.
c. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 35 euro.
e. Per ordini fino a 34,99 euro il costo della spedizione è di 5,00 Euro.
Consegna a domicilio
f. Nella sezione ‘Il mio Account’ alla pagina ‘Ordini’, puoi seguire tutte le fasi di evasione dell’ordine, dalla preparazione del pacco alla consegna al corriere. Se non hai creato un Account al momento dell’ordine, puoi sempre recuperarlo come Utente Guest. Una volta che il tuo ordine sarà partito dal nostro magazzino, riceverai una mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Al momento della consegna, il corriere ti contatterà telefonicamente per informarti della consegna dell’ordine.
g. Nel caso in cui il corriere tenti per due volte la consegna senza esito positivo, riceverai una mail con un link. Dovrai cliccare su questo link entro 5 giorni e stabilire una nuova data per la riconsegna oppure, scegliere di ritirare la spedizione presso la sede GLS o SDA più vicina.
h. Le consegne sono possibili dal lunedì al venerdì (escluso giorni festivi da calendario). La ricezione di sabato mattina (8:30-13:00) è prevista solo se decidi di ritirare direttamente il pacco presso la sede GLS o SDA più vicina. Tale modalità di ritiro dovrà essere concordata contattando direttamente GLS o SDA.
i. Sigilli di sicurezza: prima di accettare il pacco dal corriere assicurati che i sigilli di sicurezza siano integri. In caso contrario ti consigliamo di non accettare la consegna motivandola in questo modo : ‘Per mancata integrità dei sigilli’.
l. Per qualsiasi chiarimento sulla consegna a mezzo corriere puoi consultare i siti dei nostri corrieri: GLS www.gls-italy.com, SDA https://www.sda.it . Per particolari esigenze, GLS e SDA forniscono un servizio clienti centralizzato e automatizzato al quale puoi richiedere informazioni indicando il numero della spedizione.
Reso e sostituzione
Nel caso in cui non sia soddisfatto dell’acquisto effettuato, può richiedere, entro 30 giorni dalla consegna il reso o la sostituzione dei prodotti acquistati.
Una volta ricevuti i prodotti da rendere o sostituire, e verificatane l’integrità, rimborseremo o sostituiremo i prodotti acquistati con altri scelti da te, saldando solo eventuali differenze di importo per i prodotti sostituiti.
Per la sostituzione in caso di difetti, le spese saranno totalmente a carico nostro.
Per il reso verrà rimborsato solo il costo dei prodotti acquistati, per tanto le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
La sostituzione gratuita per gli occhiali da sole e le montature da vista viene applicata solo una volta per ordine, per eventuali ulteriori richieste di sostituzione il costo della rispedizione è a carico del cliente.
Per il reso, le spese di ritiro e rispedizione sono a carico del cliente, il quale può decidere se utilizzare un proprio corriere o usufruire del nostro corriere tramite invio di etichetta di spedizione. In tal caso il costo è di € 5,00. Nel caso in cui il cliente decida di affidarsi ad un suo corriere è indispensabile comunicarci il codice di tracciatura della spedizione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità qualora non ci fosse fornito tale codice.
Il rimborso avverrà tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l’acquisto, e TELETECNO SRL provvederà a darne comunicazione via mail al cliente.
TELETECNO SRL verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, privi del sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati.
Condizioni di restituzione
– I prodotti devono essere integri e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
– I prodotti devono essere nelle loro confezioni originali con all’interno i certificati di conformità o altra documentazione.
Procedura
Contattaci
Contatta il nostro call center o invia una email all’indirizzo info@otticariccardi.com richiedendo il reso o la sostituzione indicando il numero dell’ordine effettuato.
Preparazione del pacco
Prepara il pacco per la spedizione inserendo al suo interno una copia dell’email ricevuta.
Ritiro del pacco
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli o a rinviarti i prodotti in sostituzione.
Rimborso
Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.
In caso di acquisto in contrassegno potrai scegliere la modalità di pagamento per il rimborso.
I rimborsi avverranno entro 6 giorni lavorativi successivi alla restituzione del prodotto.
Sostituzione
Una volta ricevuti i prodotti da sostituire ti invieremo un’ e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti e l’indicazione dei tempi di consegna.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci all’indirizzo info@otticarricardi.com
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza.